Strategie per la roulette - il bankrollLa roulette, si sa, è un gioco principalmente di fortuna, è un po come una lotteria in cui ogni volta possono uscire dei numeri totalmente inaspettati e qualsiasi tipo di statistica lascia il tempo che trova. E’ comunque anche vero che conoscendo determinate tecniche di gioco e’ possibile avere un margine di guadagno sul banco, certo chi ha trovato un buon metodo di gioco è difficile che lo renda pubblico, si conoscono però delle strategie di gioco che per certo hanno reso la vita più facile a molti scommettitori della rete.

Parlando appunto di strategie, un’0ttima strategia che ci darà sempre un po più di margine di guadagno sulla roulette è quella di porre attenzione al proprio bankroll (cioe’ lo stack di fiche che abbiamo a disposizione), e scegliere di conseguenza il modo cui comportarsi al tavolo della roulette, sia che si tratti di roulette online sia che si tratti di roulette live.

Dovremo quindi scegliere il metodo con cui giocare basandoci principalmente sul nostro bankroll, riuscendo quindi a portare a termine il nostro metodo di gioco senza doverlo interrompere a metà per mancanza di soldi, questo ovviamente renderebbe inutili tutti i nostri sforzi.

La scelta del metodo è un discorso a parte, ogni momento può avere il metodo migliore da adottare, dipenderà anche dal nostro stado d’animo e da quanto bankroll avremo a disposizione, come si sa ci sono metodi più semplici e metodi più difficili, la scelta quindi dipenderà principalmente da due fattori, il bankroll a disposizione e la nostra attitudine al momento del gioco.

In questo articolo non parleremo di un metodo preciso ma vogliamo attirare la vostra attenzione sulla gestione dell’economia del gioco, questa infatti viene molto spesso ignorata e lasciata da parte dai neofiti, i quali finiscono sempre per imbarcarsi in imprese del tutto fallimentari proprio a causa di una errata interpretazione del gioco e dell’economia alla base di esso.

Giocando ad esempio sulle chances semplici (rosso nero, manque pass, e cosi’ via) con un metodo di gioco efficace e sopratutto scelto in base al bankroll a disposizione si avranno senza dubbio molte più probabilità di portare a casa qualche buona vincita piuttosto che ritrovarsi ad aver speso tutto il proprio stack senza nemmeno provarci…


La roulette e’ sopratutto un gioco di testa, quindi perche’ non usarla?